Chi sono
Home » Chi sono

Mi chiamo Silvio Brozzi e sono nato a Roma nel 1975. In questa pagina potrai scoprire chi sono e alcune informazioni sul mio profilo e sulle mie passioni.
Gioco a scacchi dall’età di 7 anni; mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo grazie a mia madre che ebbe l’idea di iscrivermi ad un corso pomeridiano tenuto presso la scuola elementare che frequentavo. Iniziando a partecipare ai primi tornei giovanili a Roma e dintorni, questa mia passione è cresciuta sempre più fino a diventare parte rilevante della mia vita.
Come tesserato della Federazione Scacchistica Italiana (FSI), ho partecipato e tuttora partecipo a numerosi tornei, avendo un’intensa attività agonistica. Giocatore di Prima Categoria Nazionale, sono in possesso della qualifica di Istruttore FSI – SNAQ, ed ho maturato diverse esperienze di insegnamento degli scacchi in vari ambiti: in presenza (scuole, università, parchi, oratori, a domicilio) ed online, rivolte a bambini e adulti.
Oltre a trasmettere, insegnando, la mia passione per gli scacchi, affianco ed accompagno i miei allievi all’agonismo, consigliandoli ed indirizzandoli verso gli eventi scacchistici e i tornei a loro più adatti, ottenendo anche diversi risultati di prestigio.
Ho conseguito una laurea in Informatica ed ho svolto per anni la professione di programmatore Oracle per numerosi clienti. Dal 2016 mi dedico prevalentemente all’attività di insegnamento degli scacchi.
Sono sposato con Francesca, nostro figlio Danilo (classe 2008) è Candidato Maestro FSI ed ha una norma da Maestro; sotto la mia guida, è stato VICE-CAMPIONE ITALIANO under 10 alla Finale di Scalea 2018. Attualmente è Campione Regionale Giovanile del Lazio e Campione Provinciale Assoluto di Roma. Le mie principali passioni, oltre a tutto ciò che ruota intorno alla scacchiera, sono il calcio, la musica, la programmazione e la tecnologia in generale.
Ora sai un po’ meglio chi sono… Vuoi iniziare? Scopri le lezioni che offro e scegli quella più adatta a te, oppure contattami per maggiori informazioni.